A c6-c7 voluminosa erniaintraforaminale sinistra associata ad osteofitosi margino-somatica concorre

Ho da circa cinque mesi una spece di intorpedimento dell viso e della bocca accompagnato da fastidio e dolore al collo con problemi di concentrazzione e di equilibrio,dopo diverse visite ed esami tutti con esito negativo (otorino, fisiatra, tac,dietro il consiglio di un neurologo,ho effettuato una risonanza magnetica,cervello e tronco encefalicoe rachide cervicali,con questo esito:indagine eseguita in techinica SE,FSE,FLAIR,DW mediante ponderazioni T1 e T2 pesante condotte i piani assali e sagittali.Sistema ventricolare sotto e sopratentoriale regolare per morfologia e volume in sede.spazi liquorali periencefalici norma rappresentati.assenza di alterazzioni intersitometriche a carico degli emisferi celebrali,del tronco incefalo e del cervelletto.Regolare aspetto del corpo calloso.Rettilineizzazione de rachide cervicali con tendenza 2 inversione con fulcro su C4.A C4-C5 disco intersomatico marctamente ridotto di spessore ed ipointenso in T2 in relazzioni a fenomeni digenerativo-disidratativi presenta UN ERNIA POSTERIORE MEDIANA-PARAMEDIANA SINISTRA RESPONSABILE DI CONFLITTO MECCANICO CON SUPERFICE VENTRALE DELLA CORDA MIDOLLAREE CON LA PORZIONEANTERIORE RADICE SPINALE EMERGENTE.SIASSOCIA OSTESCLEROSIreattiva delle limitanti somatiche.A C6-C7 voluminosa erniaintraforaminale sinistra associata ad osteofitosi margino-somatica concorre a determinare assenza di aree di alterato segnale nel contesto della corda midollare..Questa diagnosi può provocare questi disturbi, e cosa dovrei fare ,fiduciosi di una vostra risposta ,ringrazzio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate alla RM del rachide cervicale potrebbero essere compatibili con i sintomi da Lei accusati. Le consiglio una consulenza neurochirurgica per una corretta valutazione del Suo problema.
Nel contempo sposto il Suo consulto nella sezione "Neurochirurgia".

Cordiali saluti e buone feste

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Medico dello sport attivo dal 2009 al 2010
Medico dello sport
La sua è una situazione moderatamente seria. Sicuramente con questi riscontri radiologici il neurochirurgo per sua "forma mentis" le proporrà l'intervento chirurgico. Mi permetterei invece di fare il tentativo con delle infiltrazioni di ozono per via paravertebrale e, in caso d'insuccesso, sotto guida TAC. Solo in caso d'insuccesso mi arrenderei all'intervento chirurgico.

Buona fortuna...