Sto attualmente effettuando fisioterapia nello specifico tecar

buongiorno vorrei sottoporre il mio caso: premetto che ho sempre sofferto di dolori cervicali e lombari ma da un anno ho iniziato dapprima con dolore alla spalla dx poi ora si è spostata alla sx con dolore nella zona del trapezio e alla parte bassa del collo ho effetuato n rmn cervicale e lombare che ha riportato lieve protrusione mediana posteriore compreso tra c5-c6 e protrusione lieve mediana posteriore l3-l4 e l4-l5 con lievi segni di compressione radicolare.
I miei dolori alla zona lombare sono sopportabili e ormai ci sono abituata ma ql che mi crea seri problemi sono i dolori alle spalle sia sulle articolazioni anteriori che tuttala zona dorsale posteriore inoltre a volte lamento anche dolore ai pettorali.
La sensazione che ho dietro alle spalle e come se qlc mi tenesse alla base del collo premuto un oggetto inoltre spesso e volentieri i dolori e bruciori di diffondono anche sugli arti superiori. Sto attualmente effettuando fisioterapia nello specifico tecar (trapezi e spalla) + massaggi senza alcun beneficio anzi trovo un netto peggioramento. Ad agosto a seguito di un'infiltrazione alla spalla mi hanno diagnosticato una sospetta nevrite a cuasa dei dolori e bruciori fortissimi localizzati alle spalle collo e braccia

Cosa mi consigliate di fare? Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la cosa migliore sarebbe che si facesse visitare da un neurochirurgo il quale, al contrario di me, potrà visitarLa e visionare le immagini degli esami effettuati.
Dalla descrizione dei referti non mi pare ci siano indicazioni chirurgiche, ma non posso ovviamente confermarlo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi dottore, se lei nn ritiene che ci possa essere necessità dell'intervento chirurgico che cosa consiglierebbe, sempre in linea teorica?
continuare con fisioterapia, quale?
andare da un ortopedico?
continuare dal fisiatra?
consiglia una elettromiografia?
... consideri che o cifosi cervicale, scoliosi e lordosi lombare...
grazie in anticipo...
sono veramente depressa è da un anno che riesco a stare bene...