Dolore acuto alla fine della spina dorsale....per favore datemi un parere...

Salve,
mia mamma da un paio di mesi, in maniera crescente accusa un dolore acutissimo alla base della spina dorsale...tanto che non riesce ad alzarsi senza gridare e nn riesce nemmeno a sedersi ....oramai da persona che poteva fare tutto è diventata del tutto non sufficiente...
mia mamma ha 61 anni ed è abbastanza in sovrappeso, direi obesa, ma nn esageratamente....ha sempre fatto lavori manuali....
L'uniko specialista che abbiamo contattato un neurochirurgo, che ha parlato dell'assottigliamento della catilagine tra le 2 vertebre e un fastidio al "canaletto" che nn sò cosa sia...
alla fine visto il dolore persistente che provoca abuso di antidolorifici anche forti, che nn danno nemmeno risultati buoni, il dottore ha previsto un ricovero urgente e ha consigliato un'operazione .....che ci ha precisato ma di cui nn ricordo i dati precisi.....hanno parlato anche di ernia...ma nulla di preciso e il dottore ci ha detto che potrebbe anche sbagliarsi e che la fà ricoverare soprattutto per l'acutizzazione del dolore....
questo è tutto quello che sò...
potreste darmi una mano?
ve ne sarei molto grato....mia mamma sta molto male.e grida tutto il giorno....non dorme nemmeno più e fà abuso di antidolorifici di ogni tipo, siringhe e pillole...
grazie
Francesco
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Escluderei patologie di competenza della Chirurgia Generale. Forse e' il caso che lei ripeta il suo quesito in area Neurochirurgia".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Le notizie che fornisce non consentono di eprimere alcun parere.
Dovrebbe darci notizie precise e dettagliate, magari cercando di farsele dare con maggior chiarezza dai medici che seguono Sua mamma.
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottor Migliaccio,
leggendo attentamente i fogli che ci ha dato il medico, ho potuto leggere "sospetta stenosi lombare"...
è grave? si toglierà il dolore a mia mamma?
che operazione vogliono farci? è perocolosa???
grazie
Francesco
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signore,
mi sembra che ci sia un po' di confusione sia nel riferire patologia sospetta e sintomi della mamma, sia su quanto Le dicono i colleghi.
Senza pertanto visionare le immagini degli esami eseguiti non mi è possibile esprimere alcun parere.
Cordiali saluti