Tessuto mammario o neurinoma?

Salve, sono una ragazza di 24 anni, da 6 anni circa in prossimità del cavo ascellare compare, nel periodo che precede la mestruazione una "pallina" che man mano che arriva il giorno della mestruaz aumenta di dimensione divenendo dolente al tatto, contemporaneamente, col comparire della mestruaz. mi diminuisce di dimensioni il seno e anke questa "pallina".
Poche settimane fa mi decido a sottopormi ad un piccolo intervento x eseguire la biopsia,x poter confermare o meno l' ipotesi di un tess mammario.
Durante l' intervento il chirurgo smentisce l' ipotesi di tess. mammario e mi comincia a parlare di neurinoma,e quindi un tumore benigno sviluppatosi in prossimità del nervo brachiale e x tale motivo non esegue + la biopsia,onde evitare sgradevoli conseguenze.Sono molto preoccupata, sn stata sottoposta sl ad ecografia. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
sono un po' perplesso per quanto Le ha detto il Chirurgo (forse non vi siete capiti bene).
Comunque faccia altre indagini (ad es. ecotomografia e/o altri che il Suo Dottore deciderà) e, presumo, successivamente potrà eseguirsi l'asportazione con es. istologico anche se, in via preliminare, un agoaspirato potrebbe coaudivare nella diagnosi.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Il chirurgo mi ha detto proprio queste parole subito dopo l' ecografia: "sembrerebbe un tessuto mammario ma x averne la certezza dobbiamo ricorrere ad una biopsia, esclusiamo agoaspirato x evitare falsi negativi", csì, mi sottopongo a questo piccolo intervento, durante il trattamento il chirurgo mi riferisce, "non è un tessuto mammario ma un neurinoma e x tale motivo non intendo fare una biopsia".
Adesso, io mi domando: " è possibile che questo tessuto che nel periodo che precede la mestruazione comincia ad aumentare di volume (contemporaneamente al seno) e diviene dolente al tatto, sia un neurinoma?" e aggiungo che con la comparsa della mestruazione diminuisce il seno e contemporaneamente scompare questo strano tessuto.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo che non sia un Neurinoma (forse è un fibroma) e se è superficiale ritengo sia asportabile.
Cordialità.