Risonanza magnetica e anche l'angiografia

Salve,
da un mese mi hanno riscontrato una Mav (di 2,5 cm) nella parte sinistra del cervello che mi ha portato ad una sorta di ''congelamento'' ed inutilizzo della parte destra del mio corpo (braccia, gamba, persino il nervo ottico). Ho eseguito tac, risonanza magnetica e anche l'angiografia.
Mi è stata sconsigliata l'operazione probabilamente per la sua localizzazione, quindi diversi chirurghi consultati mi hanno messo al corrente che dovrò procedere con l'embolizzazione in un primo momento, e poi con la radioterapie.
Sto seguendo alcune cure (cortisone, tranquillanti..)e mi hanno espressamente detto che devo riposare, non posso affaticarmi, quindi non posso fare attività fisica e non posso fumare.. però mi domandavo se posso avere rapporti sessuali.
Non so se serve qualche altra informazione.
Ringrazio anticipatamente.

Ilaria
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
dovrebbe essere più precisa nel darci le notizie.
In che sede è la MAV? Quanto è grande? Chi e perchè Le ha detto che è inoperabile? Che esami e accertamenti ha fatto?
Ci dia queste notizie, forse potremmo risponderLe con più accuratezza.
Cordialmente