Il giorno seguente alla seconda angiografia è stato colpito

Buongiorno.
Mio padre (64 anni), è stato colpito da infarto. Curato per tempo, gli sono state fatte due angiografie coronariche. Il giorno seguente alla seconda angiografia è stato colpito da emorragia cerebrale nella zona del cervelletto.
E' stato operto d'urgenza ed ora versa in gravi condizioni in rianimazione.

Ci possono essere collegamenti tra l'evento cardiaco e l'emorragia cerebrale?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a distanza non è semplice rispondere, senza conoscere tutto l'iter clinico, diagnostico e terapeutico.
Una relazione diretta tra infarto cardiaco ed emorragia cerebrale non sembrerebbe esserci, ma per esempio l'assunzione di farmaci, giustamente e correttamente prescritti per la patologia cardiaca, potrebbero avere avuto un ruolo nel sanguinamento.
La saluto cordialmente formulando auguri di pronta ripresa per Suo padre.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e veloce risposta.