Dsa angiografia

Buongiorno,
scriviamo con la speranza di avere una risposta ai nostri dubbi. Siamo una coppia di genitori con un bimbo di 22 mesi che è stato sottoposto a due interventi neurochirurgici . Al nostro bimbo nel 2011 hanno diagnosticato un cavernoma temporo basale dx (operato a marzo 2011) in seguito all'insorgenza di crisi epilettiche e alla diagnosi di un ematoma intracerebrale. Nel Dicembre 2011 si è verificato un nuovo ematoma intracerebrale temporale dx, con stato di coma e successiva evacuazione chirurgica e scoperta di teleangectasia nel corno temporale del ventricolo destro e successiva escissione microchirurgica. Attualmente ci è stata consigliata una DSA (angiografia a sottrazione digitale).Noi vorremmo sapere se questo esame è i rischi ad esso correlati siano troppo alti per un bambino di soli 22 mesi? Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentili genitori,
il vostro bimbo ha subito due interventi di notevole delicatezza e difficoltà, con successo.
Un esame angiografico,tra l'altro necessario per la diagnosi o comunque controllo post operatorio, non può certo spaventare, anche perchè i rischi sono veramente minimi.

Cordiali saluti e auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.