Dislessia a 6 anni

buon giorno mio figlio ha 6 anni e fa la prima elementare già dalla prima riugnione individuale la maestra mi aveva acennato se non poteva esserci un problema di dislessia e io gli risposi che non mi sembrava , comunque dopo 6 mesi che va a scuola problemi a non finire con sillabe e numeri tipo la F mela confonde con la V i numeri meli scrive al contrario fanno fatica a tenerlo attento durante le lezioni parla tanto e disturba i compagni mi hanno consigliato di parlarne con la phixcologa della scuola e lei dopo aver visto mio figlio mi ha constatato che è indietro di 2 anni rispetto ai altri compagni , Io lo aiuto a casa come posso ma si butta giù di morale x chè fa veramente fatica .Non ha ancora oggi ieri domani giovedì lo porto da un logopedista e sinceramente io spero è brutto da dire che sia dislessico così melo possono aiutare sia a scuola che con le sedute che ci saranno se fosse positivo il risultato ,lei cosa ne pensa io non sò più come fare anche x chè non voglio fargli diventare un incubo la scuola che già lo dice che la odia
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

i disturbi del linguaggio sono abbastanza comuni e richiedono un po' di pazienza e cicli di logoterapia. Opportuna inoltre una visita ORL ed una valutazione neuropsichiatrica infantile.

Tantissimi saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
buona sera grazie di avermi risposto mio figlio con il l'inguaggio va benissimo in fatti mi hanno consigliato di portarlo solo dal neuropsichiatra infantile