Dislessia a 6 anni
buon giorno mio figlio ha 6 anni e fa la prima elementare già dalla prima riugnione individuale la maestra mi aveva acennato se non poteva esserci un problema di dislessia e io gli risposi che non mi sembrava , comunque dopo 6 mesi che va a scuola problemi a non finire con sillabe e numeri tipo la F mela confonde con la V i numeri meli scrive al contrario fanno fatica a tenerlo attento durante le lezioni parla tanto e disturba i compagni mi hanno consigliato di parlarne con la phixcologa della scuola e lei dopo aver visto mio figlio mi ha constatato che è indietro di 2 anni rispetto ai altri compagni , Io lo aiuto a casa come posso ma si butta giù di morale x chè fa veramente fatica .Non ha ancora oggi ieri domani giovedì lo porto da un logopedista e sinceramente io spero è brutto da dire che sia dislessico così melo possono aiutare sia a scuola che con le sedute che ci saranno se fosse positivo il risultato ,lei cosa ne pensa io non sò più come fare anche x chè non voglio fargli diventare un incubo la scuola che già lo dice che la odia
Cara Signora,
i disturbi del linguaggio sono abbastanza comuni e richiedono un po' di pazienza e cicli di logoterapia. Opportuna inoltre una visita ORL ed una valutazione neuropsichiatrica infantile.
Tantissimi saluti ed auguri.
i disturbi del linguaggio sono abbastanza comuni e richiedono un po' di pazienza e cicli di logoterapia. Opportuna inoltre una visita ORL ed una valutazione neuropsichiatrica infantile.
Tantissimi saluti ed auguri.
DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BARI
Utente
buona sera grazie di avermi risposto mio figlio con il l'inguaggio va benissimo in fatti mi hanno consigliato di portarlo solo dal neuropsichiatra infantile
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 26/02/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su DSA: Disturbi Specifici dell'Apprendimento
DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento): come si riconoscono e come attivare i BES (Bisogni Educativi Speciali) secondo la Legge 107/2010.