Cefalea cronica resistente

Spett. Medici dopo il consulto che mi avete inviato mio figlio ha avuto giovamento con il carbolitium 150 solo con l'aggiunta del laroxil che poi ha scalato. IL CARBOLITIUM ha poi fatto il suo dovere di cura di mantenimento al che dopo una sospensione(il litio non si può prendere di continuo, ha detto la dott. che l'ha in cura) che doveva durare dal 03-10-2011, giorno della visita, a tutto dicembre, il mal di testa si è ripresentato dopo soli 10 giorni. Da qui la ripresa di somministrazione di carbolitium come da indicazioni della prescrizione della Dott.ssa ma la cefalea non passa, cerco di contattare la stessa per e mail come sempre fatto ma non ottengo risposta se non dopo vari tentativi e invece di prescrivere nuovamente il laroxil mi dice di portare il ragazzo da uno psicologo ma non mi dice di sospendere il litio.Dopo questa orribile risposta e siccome il ragazzo è già seguito psicologicamente,perchè dislessico, da quando è nato,ho ritenuto opportuno portarlo da un'altro specialista che gli ha diagnosticato:il ragazzo presenta una storia clinica assai lunga con episodi emicranici comuni (non classici con aura)con alcune atipie significative.Il paziente è in trattamento di fondo preventivo con Carbolitium e ritengo che tale trattamento debba essere mantenuto.Il peggioramento episodico che ha motivato la visita presso di me oggi sulla scorta di dati obbiettivi raccolti(PA120/80 in clinostatismo e 150/70 in ortostatismo) mi autorizzano a proporre anche Diidergot 30 al dì.
Al che a voce mi dice di essere molto sorpreso del fatto che la Dott.ssa non abbia dato l'ok per il Laroxil come così anche il medico che lo segue per la dislessia che è il primario del centro di neuropsichiatria infantile della ASL in cui risiedo, visto che è stata l'unica cura che abbia avuto effetto.Ho comunicato la cura del collega alla Dott.ssa che finalmente mi ha risposto dicendomi di somministrargli il MAG 2 e con la melatonina 5 mlg(la notte non dorme che sta male) e che dovevo avere pazienza che la soluzione sarebbe stata lunga.Ora con il Mag lui sta rincominciando con gli esperimenti che sono iniziati 5 anni fa circa.Lei cosa ne pensa? Devo dare retta agli altri due medici che mi dicono di dargli il Laroxil? Le faccio presente che mio figlio è ormai 3 mesi che ha mal di testa e non riesce ad uscirne
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line, come Lei sa, non è possibile consigliare farmaci o terapie varie, si dovrebbe attenere alla prescrizione medica. Tutto ciò è anche normale non conoscendo il ragazzo. La dr.essa come ha motivato l'esclusione del laroxyl? Come mai gli altri due medici (neurologo e neuropsichiatra infantile) non l'hanno prescritto e si sono limitati soltanto a farlo notare?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'ha motivato dicendo che con Il carbolitium non è molto indicata l'associazione con il laroxil.Il neuropsichiatra mi ha detto di darglielo seguendo le precedenti indicazioni della Dott.ssa e il neurologo ha trovatomolto strano che visto che aveva funzionato lo scorso anno non lo abbia prescritto anche questa volta e che lui non vuole interferire con la suddetta ma che lui lo avrebbe prescritto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line, come Le dicevo, è impossibile darLe un parere. Consideri pure che nemmeno lo specialista si è sbilanciato nella prescrizione anche di presenza.

Cordialmente