Dolore alla cervicale

Buongiorno,
da alcuni mesi mio figlio di 22 anni soffre di dolori alla cervicale con formicolio al braccio. Mi sono rivolta ad un ortopedico, il quale ha fatto eseguire una serie di accertamenti:
Giugno 2012 :Rx colonna cervicale 2 proiezioni: rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale. Conservati in altezza e normoallineati i metameri in esame. Nel frattempo cura con Muscoril oro disp. 1 cp per 2 volte al dì per 7 gg. Transact cerotti 1 ogni 12 ore per 5 gg.
Settembre 2012 : Rx spalla sinistra 2 proiezioni: Riduzione dello spazio sub-acromiale. Non lesioni osse litiche e/o addensanti a carico dei segmenti ossei visualizzati. Il dolore continua, nel frattempo, altra cura con indagine ematochimimica più QSP + Ves Pcr, Tas, fattore reumatoide + ultrasuoni tens 10 sedute. A parte l'urea 56 mg/dl tutti gli esami sono nella norma.
Dicembre 2012: RM cervicale: Conservati i diametri del canale spinale. Non alterazioni patologiche dell'intensità di segnale del contenente vertebrale. Normale l'intensità di segnale dei dischi intersomatici, normocontenuti. Normale morfologia ed intensità di segnale del midollo spinale.
Ad oggi mio figlio sta ancora male. La causa potrebbe essere dovuta al fatto che essendo uno studente universitario, passa la maggior parte del suo tempo seduto a studiare?
In attesa di una Vs gentile risposta, i migliori saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Premesso che non capisco come mai non sia suo figlio che ha 22 anni a chiedere un consulto a distanza (forse saprebbe riferire con maggior dovizia di particolari la propria condizione) chedo che oltre ad esami puramente anatomo/morfologici andrebbe associata una esplorazione neurofisiopatologica che dia conto dell'aspetto funzionale. Si rvolga ad uno specialista neurologo che saprà cosa consigliarle. Per rispondere alla sua ultima domanda: la postura del corpo è una componente importante.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.