Iperostosi ossea frontale esterna

salve m rivolgo a questo area consulti per avere delle risposte in attesa di una visita specialistica più approfondità.
Da un anno mi sono accorto che nella zona sinistra della fronte mi si è formato un "bernoccolo" di medio gonfiore . essendomi informato le caratteristiche di ciò, mi sembrano di rispecchiare ciò che viene chiamata "iperostosi ossea frontale". Di questo problema nè ho parlato anche con il mio medico di famiglia dandomi una spiegazione che va a parare a caratteristiche fisionomiche in relazione alle mie origine sud americane.Per essere più sicuro sono andato a sfogliarmi delle foto precedenti in cui mi ritraggono per vedere se questo "bernoccolo" è stato sempre presente.Alla fine dio ciò ho notato che qusta pretuberanza si manifestava ma con entità minori .La mia domanda è questa : propabile che nell arco degli anni si sia avuta una formazione più accentuata, ormai è ben definita ho c'è il rischio di un continua e maggiore formazione in ambiti di grandezza?Per avere una visita più accurata in quale organo mi devo recare?

grazie
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
E' nato con un parto semplice o ha avuto problemi ad essere estratto dal grembo materno? Sono stati usati strumenti quali forcipe o ventosa?
[#2]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
E' nato con un parto semplice o ha avuto problemi ad essere estratto dal grembo materno? Sono stati usati strumenti quali forcipe o ventosa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
M scuso ad avere tardo nella risposta.. Dunque non sò se durante il parto ho avuto problemi a essere estratto dal grembo.Al tatto si sente solo in minuto gonfiore che non è paragonabile con l area interessata che si è definita fino ad ora.Una cosa che ho fatto caso in questi giorni che l area frontale dove è sorta la pretubranza si fa decisamente delineata quando è esposta ha una lieve illuminazione solare.
[#4]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Una TC cranio, con algoritmo per osso, dovrebbe essere più che sufficiente per valutare neuroradiologicamente il suo caso.

Consulti un neurochirurgo con questo esame alla mano.

Anche se l'unico fastidio che questa iperostosi le arreca è di tipo estetico, credo si possa comunque fare qualcosa.

Cordialmente,