Operata al coccigeo

25aa,ho 47 giorni che sono operata al coccigeo.La ferita e ancora pochina aperta e butta ancora un pochino liquido.Il dolore ce ancora ma no come prima.Io per 12 giorni parto per vacance e volevo sapere se il mare,sabia,sole mi fanno bene o no per la ferita?
Sono in attesa della vostra risposta
Grazie per la vostra attenzione.
Tanti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è per caso Lei la signora operata da me?
In ogni caso mi fa piacere che i sintomi siano migliorati e che la piccola deiscenza della ferita stia guarendo.

Può tranquillamente andare al mare, ma se la ferita non è ben chiusa eviterei di farla venire a contatto con la sabbia e la terra.

Buone vacanze
[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTT,
SI SONO IO,LA PAZIENTE,OPERATA DA LEI.LA FERITA ADESSO é CHIUSA,MA PER DIRE PER I DOLORI MI SEMBRA CHE é ANCORA PRESTO PER PARLARE,ANCORA NON POSO STARE SEDUTA SENCA DOLORE.SE MI CONSIGLIA QUALCOSA PERCHE ANCHE PICCOLO SFORCO PER FARE QUALCOSA IO SENTO DOLORE,MI FA MALE IL COCCIGEO.
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.
TANTI SALUTI
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'importante è che la ferita si sia chiusa. Per i dolori residui bisogna attendere ancora.
Se ha necessità mi chiami pure al telefono.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott,
e passato 8 mesi dopo l°intervento.Il dolori sono menuiti,mi sento meglio di prima,ma ancora ce il dolore dopo che sono stata un po di tempo seduta.
Volevo sapere che dopo che e pasato 1 anno e qualcosa,dopo questo intervento un altra gravidanza mi fa male per il mio coccigeo?E se devo fare un parto naturale o e necessario di un parto cesario perche ce un riscio?
Prima di pensare un altra gravidanza penso di fare un rmn per guardare se tutto va benne,e dopo che ho la risposta fare anche un consulto da voi.
Sono in attesa della vostra risposta!
Tanti salutti!
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
apprendo con piacere che le cose stiano andando per il meglio.
La pregherei però, visto che è una mia paziente, di non utilizzare questo spazio per comunicazioni personali, ma di usare la e-mail che trova qui sotto la mia firma oppure il telefono.

Cari saluti anche a Lei