Il dolore non è scomparso

A seguito di un incidente stradale ho subito accusato dolori cervicali. Ho portato il collare per 2 mesi circa ma il dolore non è scomparso. In attesa di iniziare la fisioterapia che mi è stata prescritta ho effettuato una risonanza magnetica che mi ha dato questo esito:
Rettilineizzati i metameri cervicali, con scomparsa della lordosi fisiologica.
Modesta protrusione discale posteriore a c5-c6 e c6-c7, senza significative impronte midollari.
Normale l'ampiezza del canale spinale.
Vorrei sapere il significato di questo esito e se si tratta di una semplice contrazione dei muscoli in seguito al colpo ricevuto. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che si è trattato di un comune colpo di frusta che, lentamente, non lascerà più alcun segno di sè.
Le modeste protrusioni, molto probabilmente, erano pre-esistenti e, comunque, non rivestono un partiolare significato clinico.
Con massaggi decontratturanti, ev. qualche antinfiammatorio e/o miorilassante, tutto dovrebbe tornare OK.

Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294