Un dolore cervicale costante

Ho da quasi 6 mesi un dolore cervicale costante. La fisiatra mi ha fatto fare della massoterapia e 10 TENS con risultati molto scarsi; pertanto mi ha consigliato una risonanza che ha avuto il seguente esito:
Indagine realizzata in tecnica Spin- echo.
Minimo accenno ad inversione della fisiologica lordosi cervicale a C4-C5 con manifestazioni spondiloartrosiche a C4-C5 e C5-C6 per irregolarità sia morfologica che di segnale delle limitanti contrapposte. A C4-C5 e C5-C6 i dischi interposti sono abbassati di spessore, degenerati e lievemente protrusi. A C6-C7 protrusione discale posteriore mediana. Il midollo spinale cervicale è di regolare morfologia e segnale. Nella norma i diametri del canale rachideo.
Vorrei sapere se le protrusioni di cui si parla nel referto sono ernie e cosa posso fare per risolvere il problema del dolore cervicale.
Grazie.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
non mi pare che vi siano indicazioni chirurgiche ma solo conservative.
Presumibilmente, il Suo Fisiatra potrà egregiamente seguirLa consigliandoLe anche ionoforesi (con fans) e/o correnti diadinamiche...
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294