Il sacco durale ed appoggia sulla radice emergente

Scritto per conto di mio fratello 31 anni Sindrome di Down ma completamente autonomo e praticante vari sport( bicicletta,calcio, sci ecc...).Da un anno lamenta dolore nella zona inguinale,dopo vari ecografie e visite e' stata fatta RM FEMORALE e RMRACHIDE L-S.Da quest'ultima e' risultato:disco intersomatico L4 L5 disidratato ed e' presente ernia di medie dimensioni mediana -paramediana destra con parziale sviluppo intraforamidale che impronta il sacco durale ed appoggia sulla radice emergente di L4.Abbiamo le idee un po' confuse perche' c'e' chi sostiene che sia questo a causare il male mentre c'e' chi sostiene il contrario.Non sappiamo piu' che fare per questo pongo al domanda a voi dato che mio fratello ha dolore e mi spiace saperlo cosi' anche perche' non vuole piu' andare in bici oppure correre o sciare.Confido in una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Secondo chi sostiene il contrario, qual'è il contrario?
Credo che i disturbi di Suo fratello siano dovuto alla compressione della radice L4.
Però per poter porre indicazione all'intervento chirurgico, che intuisco probabile, è necessaria la visita dello specialista.
Cordiali saluti