La corrispondente radice

Gentilissimo dottore ho 46 anni e da circa 20 anni soffro per il mal di schiena ho sempre usato antidolorifici fino ad un paio di mesi fa quando mi sono completamente bloccata.Sono stata curata prima con antidolorifici poi con una dose bassa di cortisone ed infine,visto che non riuscivo a stare dritta con 30 mg.per 7 gg poi 15 mg.per altri 7 gg e infine 3,5 mg per gli ultimi 7 gg.Sto un pò meglio ed ho fatto una risonanza magnetica con il seguente esito:nei limiti canale rachideo. Riduzione di segnale su base degenerativa dei dischi compresi nel tratto L3-S1.Bulging mediano del disco L3-L4. Debordanza postero-laterale sinistra del disco L4-L5 si accosta al sacco durale e sporge nel forame radicolare sinistro. Ernia preforaminale sinistra del disco L5-S1 comprime la corrispondente radice.Normali il cono midollare e le radici del cauda.
Il mio medico deve ancora vedere il referto ma io sono molto preoccupata in quanto è tutto così difficile da interpretare. Mi potrebbe cortesemente spiegare cosa ho e cosa posso fare per alleviare questo continuo dolore.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
verosimilmente Lei ha un'ernia clinicamente significativa in L5-S1 che,altrettanto verosimilmente, ha indicazione chirurgica
Il beneficio con terapia medica deve essere considerato momentaneo. Inoltre viste le discrete dosi di cortisone utilizzate, sarà meglio non abusarne.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio sentitamente per la sua celere risposta e,vivendo a Bologna;vorrei cortesemente chiederle in quale ospedale è preferibile che mi rivolga e se tra gli ospedali del territorio ne esiste uno specifico per il mio problema.Lo chiedo a lei perchè vivo da poco qui e sono un pò in difficoltà.L'intervento è fattibile in day ospital,può avere effetti indesiderati,ha controindicazioni visto che soffro di pressione alta.Vorrei fare della riflessologia plantare ed assumere del cloruro di magnesio possono aiutarmi ed evitarmi l'intervento? C'è qualche possibilità che l'ernia rientri in qualche modo? La ringrazio nuovamente di cuore e le porgo cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
...dimenticavo di chiederle l'intervento è invasivo? Ci sono vari modi di intervenire nel mio caso?Mi scuso se mi sono dilungata e la saluto nuovamente.