Il materiale erniato come

ciao sono sabrina e ho 23 anni e ho appena fatto una risonanza magnetica con questo esito: esame eseguito senza e con mdc paramagnetico marcati fenomeni disidratativi degenerativi in L4-L5. Ernia discale in L4-L5 ed estrincazione mediana-paramediana sinistra che disloca il legamento posteriore, comprime asimmetricamente il sacco durale, contatta e disloca la radice omolaterale, a tale livello ridotto in modo asimmetrico l'ampiezza del canale vertebrale. versamento inerapofisario L4-L5 a sinistra. fenomeni reattivo-degenerativi delle limitanti somatiche contrapposte L4-L5.ernie di minori dimensioni mediana L3-L4.Non apprezzabili alterazioni RM e morfologiche del cono midollare.dopo mdc paramagnetico ev si apprezza modesta impregnazione periferica a livello del disco erniario L4-L5 che delimita il materiale erniato come per concomitante reazione infiammatoria; non apprezzabili ulteriori accumuli patologici di mdc. aiuto che significa???
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'impregnazione attorno alla compressione sta ad indicare, molto presumibilmente, la concomitante presenza di tessuto fibrotico che aggrava la sofferenza di una (o forse più) radice.
Il prosieguo delle cose da fare dipenderà dai disturbi presenti, dalla loro evoluzione...
Utile la valutazione di un Neurochirurgo.
Se ha piacere faccia conoscere l'esito della visita specialistica ed i consigli che riceverà
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294