Intorpidimento mani

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 26 anni e volevo riferirle di alcuni sintomi:
nell'arco di questo ultimo anno mi è capitato (per circa due volte e per una durata di 4-5 giorni ogni volta) di avere delle strane sensazioni alle mani come una sorta di intorpidimento con una sensazione di leggera perdita di sensibilità ai polpastrelli.Come le dicevo tale sintomo è comparso per la prima volta l'anno scorso associato anche ad un formicolio alle ultime due dita della mano destra che poi è scomparso nell'arco di un giorno mentre il fastidio alle mani è rimasto anche ulteriori 3 giorni, e poi è ricomparso qualche giorno fa per la durata di 4-5-gg.Ho notato che sempre in quest'ultimo anno mi sembra che braccia e gambe si addormentino con una maggiore facilità quando assumo posizioni scomode anche se nn ho dato troppa importanza alla cosa perchè si risvegliano appena assumo una posizione piu comoda. Leggendo un po su internet mi sono molto preoccupato e volevo sapere da lei se la mia paura è fondata e devo fare qualche esame specifico o se posso stare tranquillo.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Consulti un neurochirurgo.

Una visita clinica è fondamentale per avere le giuste iinformazioni ed effettuare l'esame diagnostico appropriato (che, dalla DESCRIZIONE dei suoi sintomi, potrebbe essere una RM spinale cervicale).

Cordialmente,