Ernia al disco l3-l4 l4 -l5

ridotta ampiezza del canale spinale osseso nel tratto esaminato..lieve protusione dei dischi intersomatici l3-l4 ed l4-l5 a disposizione mediana e paramediana bilaterale,con improne sulla faccia anteriore del sacco durale
che cosa significa?che cosa si puo fare?che farmaci assumere dato che quelli che sto prendendo nn risolvono il problema?grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
In che cosa consiste il suo problema? Ha dolori alla schiena o alla gamba o altro?

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la vostra risposta repentiva...Ho dolori sia alla gamba,il dolore mi porta a far male anche il tallone e la schiena mi fa male alla fine della schiena..aspetto vostre risposte grazie
[#3]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Data la sua giovane età (vedo che ha 26 anni) e il quadro RM (a leggere il referto, mi sembra poco significativo rispetto ai disturbi che lamenta), credo sia necessaria una valutazione neurochirurgica.

Esibisca la RM che ha fatto allo specialista: se dalla sua valutazione clinica verrà fuori un'incongruenza tra clinica e RM, è verosimile che le verranno chiesti ulteriori approfondimenti diagnostici.

In quella sede, potrà anche chiedere che tipo di terapia sia più adeguata.

Cordialmente,