Le ragioni del dolore si è sottoposta ad una risonanza che testualmente dice " rmn rachide

Egregio Dottore, con la presente le chiedo cortesemente delle informazioni in merito a possibili terapie mediche o eventuali interventi che possono risolvere il ptrroblema di cui attualmente soffre mia madre che ha 70 anni.
Da alcuni anni soffre di dolori localizzati alle spalle al collo e alla testa, negli ultimi due mesi questi dolori si sono fortemente localizzati sul lato destro (spalla, collo e testa) e negli ultimi giorni sono diventati talmente forti da impedire ogni movimento della testa e del collo, il medico di base ha prescritto una cura con iniezioni di voltaren e muscoril che mia madre sta effettiuando da circa tre giorni con scarsi risultati. Nei giorni scorsi per accertare le ragioni del dolore si è sottoposta ad una risonanza che testualmente dice " RMN RACHIDE CERVICALE SENZA MDC Metameri ossei esaminati in asse. Diametri del canale spinale nei limiti di norma. Fenomeni di spondilo-unco-artrosi sono evidenti a tutti i livelli esaminati. Protrusi in sede mediana e lievemente paramediana destra i dischi intersomatici C3-C4 e C4-C5. A C5-C6 il disco intersomatico presenta segni di degenerazione,é modestamente ridotto in altezza e protude concentricamente con prevalenza sul versante di destra ove appare improntata la superficie laterale dell astuccio durale ed è parzialmente impegnato il forame di coniugazione omolaterale. Modesta anterolistesi di C6 su C7 e C7 su T1. Normale per intensità di segnale il midollo cervicale". Le chiedo altresì a chi eventualmente rivolgermi. La ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.Signore,
è possibile che i disturbi riferiti dalla mamma siano in relazione a quanto emerso dalla RM.
Non è ovviamente possibile fare diagnosi a distanza e tanto meno porre una indicazione terapeutica.
Le consiglio di consultare un neurochirurgo il quale, valutando il caso nel suo complesso potrà dare le opportune indicazioni.
Cordiali saluti