Rmn lombo sacrale

sono un ragazzo di 29 anni che pratico attività di calcio a 5 a
livello agonistico.
Da più di un anno sono costretto a convivere con una presunta
sciatalgia che dapprima mi provocava dolore,
sotto il gluteo sinistro ma con il passare del tempo è arrivata a
provocarmi una forte dolore anche a livello del polpaccio.
Per avere il quadro completo ho eseguito una RMN Lombo Sacrale per
cercare di capire se c'era qualcosa che mi scatenava tutto questo.

""""""
L’esame è stato eseguito sui piani assiali e sagittali con sequenze in T1,T2.
Ridotta la fisiologica lordosi del tratto lombare per quanto valutabile in clinostasi.
Modesta antero-listesi del soma L4 su L5 da rivalutare con proiezioni radiografiche sotto-carico ed in bending.
Degenerazione malacica della componente discale L4-L5 che appare localmente protrusa ad impegnare la base del recesso foraminale di sinistra per determinare note di conflitto disco-radicolare omolateralmente.
Conservata l’idratazione discale.
Canale vertebrale di dimensione nei limiti.
Normo posizione del cono midollare.
"""""

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
Le consiglio di far vedere la RM a un neurochirurgo che, anche e soprattutto, visitandoLa potrà formulare una diagnosi e la conseguente terapia.
A distanza è un po' arduo sbilanciarsi su diagnosi e terapie.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dott Migliaccio,
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Il mio dubbio riguarda solo l'entità della patologia (grave???) e dopo un accurata visita da parte di uno specialista, se posso comunque riprendere l'attività a breve tempo.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dovrei vedere le immagini e valutare i Suoi sintomi. Comunque di grave non mi pare che ci sia nulla.