Ernia colonna lombo sacrale

Salve, da circa 2 anni, precisamente nel corso della seconda gravidanza, accuso dolori nella zona lombo sacrale. Informato il mio dedico curante del problema mi è stata prescritta R.M.N. alla colonna lombosacrale, con la conseguente diagnosi: RACHIDE LOMBARE IN ASSE CON ACCENTIATA LORDOSI FISIOLOGICA.
NEI LIMITI I DIAMETRI CANALARI.
AL PASSAGGIO L5 S1 : SEGNI DI DISIDRATAZIONE DISCALE. ERNIA DISCALE IMPRONTA IL SACCO DURALE IN SEDE MEDIANA PARAMEDIANA DX CON PARZIALE IMPEGNO INTRAFORAMINALE OMOLATERALE.
NON ALTRI IMMAGINI RIFERIBILI A FRANCHE ERNIE DISCALI.
NEI LIMITI IL CONO CAUDA.
CISTI RADICOLARE IN S2 ALLARGA IL CANALE SACRALE.
Considerata la persistenza del dolore e che devo badare a due bambini in tenera età, chiedo consigli circa l'eventuale gravita di quanto riscontrato, le evenuali cure possibili e se le stesse necessitano di ricoveri ospedalieri e di eventuali successivi periodi di inamovibilità, anche temporanee. Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se i disturbi sono solo soggettivi, consiglio di indissare un corsetto semirigido per alcune settimane ed eviterei di fare sforzi con la schiena (nè piegarla o ruotarla).
Eventualmente si faccia risentire fra tre-quattro settimane.
Cordialità.