Sospetta discopatia

buon giorno sono un ragazzo di 24 anni alto 1,80 mt per 78 kg e ho praticato ginnastica artistica e calcio in passato.Da circa un anno e mezzo convivo con un fastidioso dolore(o meglio scossa) al ginocchio dx e si protrae sino quasi alla caviglia.Ho eseguito elettromiografia ed ecografia tutte negative.Vi scrivo ora parte della diagnosi della rm lombo sacrale:
si rileva piccolo angioma nel peduncolo dx del corpo vertebrale denominato L5.
Nel tratto compreso tra L3 ed il sacro si segnala una modesta riduzione del diametro antero posteriore del canale rachideo per brevità peduncolare congenita con riduzione del diametro dei forami di coniugazione corrispondenti,in particolare al passaggio tra L5 ed S1.

Dopo ciò mi hanno consigliato di utilizzare la panca ad inversione ...ha funzionato per un breve periodo ma appena sollevo scatole pesanti o faccio una partita a calcetto ne pago subito le conseguenze con scosse al ginocchio...certi di una vs collaborazione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
completi con un'ecografia al ginocchio (testa del perone) ed una RMN (stessa zona).
La RMN lombare, anche se non ho visto le immagini, potrebbe non essere in grado di spiegare in toto il Suo disturbo.
Sicuramente eseguirei anche una visita specialistica.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294