Una visita dal chirurgo che gli ha trovato una fossetta sacrale quindi gli hanno fatto un ecografia

buongiorno mio figlio e nato prematuro all 27sett+3 oggi ha 57 gg di vita il 7 /11 gli e stata fatta una visita dal chirurgo che gli ha trovato una fossetta sacrale quindi gli hanno fatto un ecografia midollare mi hanno detto che i valori sono nella norma ma nel referto c era anche scritto: scarsa la motilita delle fibre della cauda eventualmente da ripetere cosa significa c e il sospetto che ci sia qlc problema?
la prego mi risp sono molto in ansia!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è possibile risponderLe adeguatamente senza potersi rendere conto visivamente di questa "alterazione".
Non so cosa voglia dire "scarsa mobilità delle fibre della cauda" riscontrata a un esame ecografico.
Il bimbo ha qualche difficoltà motoria agli arti inferiori? Forse, in attesa di esami più selettivi, basterebbe fare un semplice radiogramma della colonna vertebrale.
Non posso azzardare alcuna ipotesi diagnostica con i pochissimi elementi (tra l'altro non molto chiari) che ha riportato.

Con cordialità