Dolori bruciori all'inguine

salve sono un ragazzo di 34 anni e dall'età di 13 ho fatto l'imbianchino soffro da anni di dolori all'inguine e alla zona lombare ma da aprile di quest'anno si sono fatti più forti e insopportabili,ho consultato 1 neurochirurgo ke mi ha consigliato di operarmi e un ortopedico ke mi ha prescritto 3 cicli di fisioterapie ma sinceramente ho solo speso 700 euro senza concludere nulla, il mio medico curante mi ha dato 10 siringhe di cortisone ma nulla poi mi hanno dato una cura di arcoxia 90 ma mi calmano solo i dolori senza curarmi.insomma dopo essermi imbottito di farmaci e dopo un'ecografia inguinale,una rx, e due rm il risultato è ke mi hanno detto di avere una piccola ernia.ma io ho dolori e bruciori all'inguine e nn so se cio c'entra con l'ernia. il referto della rm senza m.d.c. è questo:NON SI RILEVANO ALTERAZIONI DI SEGNALE DA RIFERIRE A LESIONI OSSEE A CARATTERE FOCALE. STENOSI DEL CANALE VERTEBRALE NEL TRATTO L3-L5 PER INIZIALE IPERTROFIA ARTROSICA DEI MASSICCI ARTICOLARI ASSOCIATA A BRACHILAMINA. I DISCHI INTERSOMATICI LOMBARI CONSERVANO REGOLARE SPESSORE E FISIOLOGICO IPERSEGNALE IN T2. PICCOLA PROTUSIONE MEDIANA DEL DISCO INTERSOMATICO L4-L5 DA INIZIALE DISCOPATIA. ASSENZA DI IMPROTE ESTRINSECHE A CARICO DEGLI SPAZI PERIMIDOLLARI E PERIDURALI AI RESTANTI LIVELLI IN ESAME. CONO MIDOLLARE IN SEDE E DI NORMALE MORFOLOGIA E SEGNALE. io in tutto qst nn sò più a ki rivolgermi e tra l altro nn la voro da aprile e non posso più riprendere il mio lavoro.la prego mi aiuti a capire cos'ho e se posso ritornare a lavorare e se i dolori ke devo sopportare sono normali x poi ritornare a fare ciò ke facevo prima. p. s vi stò contattando con il link e la password della mia ragazza ke ha già kiesto un consulto x suo padre. grazie 1000
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dalla descrizione che Lei riporta dell'esame di RM, non è semplice capire se ci sia o meno una indicazione ad operare.
Fermo restando che a distanza non è possibile esprimere giudizi diagnostici e terapeutici, bisognerebbe anche valutare se il dolore all'inguine non abbia un'altra origine.
Per far questo non si può prescindere dalla visita medica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi mi consiglia di fare una visita ortopedica o neurochirurgica e dato il referto il dolore bruciore all'inguine può essere causato da ciò ke è scritto sulla rm o può venire causato da altro tipo la cartilagine alle anche può c'entrarci qualcosa?ho già visto se c'era un ernia inguinale ma il risultato è negativo.secondo lei da cosa sono causati questi dolorigrazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Forse non mi sono espresso bene: per rispondere alle Sue domande è necessaria una visita accurata e seria.
A quanto dice Lei è stato visitato sia da un neurochirurgo che da un ortopedico. Se non è rimasto soddisfatto, cambi sia il neurochirurgo che l'ortopedico...
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie