Dolore schiena e gamba sx dx

Gentilissimo,
molti anni fà ho avuto problemi con la schiena e sono rimasto bloccato a letto.
Dopo un'intervento di un fisioterapista (una sorta di pinzetta mi punzecchiava la schiena) sono riuscito a rimettermi in piedi.
Da circa 4 anni inizio ad avvertire problemi alla schiena (1 sacrale 5 lombare) e dopo qualche giorno si gonfia prima l'alluce del piede (generalmente sx) e poi il gonfiore si diffonde fino a tutta la caviglia.
Avverto fortissimi dolori e non mi permettono nemmeno di appoggiare il piede a terra. Si gonfia al punto tale che non mi entrano nemmeno scarpe e pantofole.

Il medico di base mi ha consigliato solo antinfiammatori e ultimamente mi ha prescritto taigalor compresse.
Cosa mi consiglia? Che tipo di visita posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
...Miracolosa pinzetta !!!
Non comprendo cosa intende dire con <Da circa 4 anni inizio ad avvertire problemi alla schiena (1 sacrale 5 lombare)>.
Ci di ainformazioni più precise. Ha fatto degli accertamenti radiologici?
Da 4 anni ha questi disturbi? E' stato visitato da qualche specialista della colonna vertebrale?

Ci faccia sapere