Frattura di compressione multipla con colasse del corpo della vertebra c7

La seguente è la conclusione di una risonanza magnatica con mezzo di contrasto zona del collo e zona lombare della colonna vertebrale effettuata a mio padre di età 61 anni presso una struttura in Russia. Gentlimente mi potete spiegare in parole semplici cosa vuole dire consigliandomi su come procedere? Vi ringrazio cordiali saluti
Segni di lesione delle vertebre C6, C7, Th2-Th6, Th12-L2. In serie differenziale diagnostica è necessario ecludere sopratutto una lesione secondaria, con anor meno probabilità escludere lesione del sistema vertebrale, processo infiammatorio. Segni di componenti di tessuto molle al livell Th12. Si raccomanda il consulto di un oncologo e la scintigrafia dello scheletro. Nel quadro della risonanza, fratture di compressione multiple a farfalla nella vertebre C7, senza segnali di compressione deln midollo spinale. Segni di osteocondrosi e spondilosi della sezione cerviale, toracica, lombare delle colonna vertebrale. Ernia posteriore mediana fra dischi C5-C6. Protusione mediana posteriore fra i dischi Th8-Th9. ANte spondilolistesi vertebra L4 con segnali di spondilosi. Sacralizzazione della vertebra L5.
Ernia posteriore mediana sequestrata fra le vertebre del disco L1-L2. Protusione posteriore diffusa tra le vertebre del disco L4-L5
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il quadro sembra molto complesso e un giudizio su eventuali procedimenti terapeuti è del tutto impossibile.
E' necessaria una valutazione diretta del caso da parte sia di un neurochirurgo che di un oncologo

Cordiali saluti