Intervento di stabilizzazione d7 d10 e parestesie alle mani

Gentilissimo,
ho 29 anni e sono donna.In seguito a intervento di stabilizzazione vertebrale d7 d10 dopo incidente in moto, forse a seguito di questo trauma, è uscita un ernia cervicale c5 c6 che ha irritato leggermente il midollo, ( cosa che ho scoperto molto tempo dopo con la RMN di controllo)quindi ho avuto fin da subito un forte dolore alle mani, che è diventeto parestesia e dopo due mesi (ora) persiste più lieve, alle parti esterne delle mani, anulare mignolo ( nervo ulnare. dopo l'EMG è appurato che non esistono problemi agli arti e a quanto pare si tratta di tempo. Tempo per il rimodellamento delle vertebre fratturate e tempo per il rientro dell'ernia..
Mi saprebbe indicare cortesemente quanto tempo indicativamente occorre perchè passino queste fastidiose parestesie?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le vertebra fratturate e oggetto di intervento sono state quelle in sede dorsale, ben distanti dalle vertebre cervicali dove esisterebbe l'ernia C5-C6.
I sintoni che riferisce sembrano congrui con quest'ultima patologia e probabilmente poyrà essere necessario intervenire.
Sull'opportunità o meno sarà il neurochirurgo che La visiterà direttamente a decidere.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
a quanto le ha detto correttamente il Dott. Migliaccio, vorrei solo aggiungere che l'EMG è un esame etremamente operatore-dipendente e, soprattutto, che va interpretato nel contesto della patologia. Così si potranno avere falsi positivi e falsi negativi.
Concordo sull'opportunità di eseguire una valutazione neurochirurgica.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com