Chiarimento su liquor

Egregi dottori
mio marito si è sottoposto a risonanza magnetica della zona dorsale e lombo sacrale senza contrasto e vorrei che mi venisse chiarita questa parte finale del referto:Nelle sole scansioni sagittali T2 dipendenti in sede intradurale axtra-assiale a livello di D5 sembra apprezzarsi una sfumata immagine ipointensa di dubbia significatività clinica potendo essere ingenerata da artefatto da flusso liquorale; tuttavia in relazione al quesito clinico si consiglia integrazione diagnostica con scansione anche dopo MdC.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signora,
non le posso dare una risposta se non vedo la RMN.
Le consiglio di effettuare la RMN con gadolinio come consigliato.
Distinti saluti

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia

[#2]
Neurochirurgo, Chirurgo maxillo facciale attivo dal 2001 al 2014
Neurochirurgo, Chirurgo maxillo facciale
L'integrazione dell'esame con le sequenze post-contrasto sembrano necessarie. Quali sono stati i motivi che hanno spinto suo marito ad effettuare la risonanza?
Restando a sua disposizione, le invio cordiali saluti.

Dr. Felice Esposito
Neurochirurgo
Dottore di Ricerca in Imaging Molecolare e Neuro-Oftalmologia
Università degli Studi di Napoli Federico II
Cell. 335 66 58 825
e-mail: felice.esposito@unina.it
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sarebbe anche interessante sapere per quali motivi Suo marito si è sottoposto a quell'esame di RNM.
Cordialmente

Dottor Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Dirigente Medico U.O. di Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli & Oftalmico- Milano
St.: C.so di P.ta Nuova,21 – 20121 Milano
telefono: 02.63.632.718-874 –cell. 3356320940
e-mail: giovannimigliaccio@tiscali.it