Un elettroencefalogramma, anche esso negativo

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e circa un mese fa sono caduto battendo forte la parte posteriore della testa, avevo bevuto parecchio ed ero abbastanza brillo, ma non ho perso i sensi. dopo la botta sono andato a casa e la mattina mi sono svegliato con una tremenda sensazione di confusione in testa,vista stanca,sensazione strana alle braccia e alle gambe. Dopo qualche giorno che i sintomi non passavano mi sono recato all'ospedale e mi hanno fatto una tac e una radiografia cervicale e tutte le prove neurologiche. tutto è risultato negativo. passata una settimana ancora avevo ancora queste sensazioni di fastidio e confusione in testa, il mio medico curante mi ha consigliato una visita da un medico neurochirurgo, che visitandomi mi ha detto che ci sarebbero volute alcune settimane per eliminare il fastidio, ma per essere piu sicuri mi ha fatto fare un elettroencefalogramma, anche esso negativo. Ora è passato un mese e io continuo ogni giorno tutto il giorno sensa un'interruzione ad avere questa sensazione fastidiosa di confusione in testa senso di stanchezza, vista stanca, sento come se caminassi o muovessi le braccia e mani in modo strano, un'altra cosa che ho notato è che da quando sono caduto ogni notte faccio un sogno che la mattina ricordo perfettamente, e ultimante la mattina quando mi sveglio ho un formicolio a tutte e due le mani. Mi ha visitato anche una psichiatra e mi ha pescritto dei farmaci, antidepressivi e ansiolitici perche pensano che tutto sia dovuto da un fattore psicologico. Come potete aiutarmi? sapete dirmi se prima o poi queste sensazioni andranno via? é passato più di un mese e io continuo a non stare bene.
Grazie ancora per avermi ascoltato e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Caro Ragazzo,

i sintomi che lei manifesta sono quelli classici della "Sindrome post-traumatica", pertanto la sua condizione, dal momento che gli altri esami sono negativi, rappresenta il normale decorso di un trauma cranico.

Bisogna considerare che i sintomi da "Sindrome post-traumatica" possono durare anche fino a 6 mesi dall'evento traumatico.

Sinceramente
Dr.Christian Brogna

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per l'immediata risposta, volevo inoltre chiederle se era oppurtuno prendere questi farmaci per affrontare meglio questi disagi, oppure può consigliarmi lei un altro metodo per risolvere piu velocemete il problema oppure cosa devo fare visto che questa situazione mi limita in tutto ciò che faccio.
Grazie di nuovo, cordiali saluti
[#3]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Questi sintomi avranno probabilmente una risoluzione spontanea nell'arco di qualche mese.
Non deve fare assolutamente uso di alcolici, che potrebbero accentuare la sua sintomatologia e ritardarne la risoluzione.

Sinceramente
Christian Brogna
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il consulto, spero di guarire il prima possibile, sicuramente posso stare un po piu tranquillo.