Referto elettroencefalogramma

Salve sono una donna di 56 anni recentemente ho fatto un 'elletroencefalogramma poichè a seguito di una visita neurologica il medico mi ha rilevato fenomeni gliovascolari al cervello. Vorrei sapere ,se è possibile, cosa intende questo referto, poichè la prossima visita sarà solo a gennaio e vorrei sapere cosa significa. Grazie anticipatamente.
Referto: Alfa occipitale a 10-11 hz, mediovoltato, instabile, simmetrico, reagente, frammisto a sporadici ritmi rapidi. Beta e raro alfa sulle aree anterolaterali. prove attivatrici senza effetti.
Conclusioni: attività elettrica cerebrale non ben regolata, priva di segni di patologia.
Attendo al più presto vostre notizie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG si può considerare normale, infatti anche il medico che l'ha refertato ha scritto "priva di segni di patologia". E' frequente riscontrare questo tipo di attività elettrica cerebrale senza che sia patologica.
Ha fatto una RM encefalica, considerato che parla di fenomeni gliovascolari al cervello?
Perchè ha effettuato la visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. La visita neurologica l'ho fatta a seguito di una risonanza magnetica al cervello dove appunto venivano visualizzati questi fenomeni gliovascolari. A seguito di questa visita mi ha poi chiesto di fare l'elettroencefalogramma. La prossima visita è prevista per anno nuovo e per questo volevo informazioni sul referto essendomi allarmata sull'attività non ben regolata. tutto ciò può essere legato a questo problema gliovascolare? la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e gentilezza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG è compatibile con ciò che è stato riscontrato alla RM encefalica.
Per quale motivo ha effettuato la RM? Potrebbe copiarmi il referto dell'esame?

Buona giornata