Elettroencefalogramma post crisi epilettica

buon giorno, sono una ragazza di 35 anni, da circa 15 soffro di acuti mal di testa con aurea, in seguito a controlli per questo motivo, mi hanno scoperto una mav nel lobo occipito-parietale destro di notevoli dimensioni.
dopo svariate visite, e un angiografia il neurochirurgo a cui mi sono affidata, mi ha suggerito (dato il non sanguinamento e le dimensioni della mav) di non operare.
L'anno scorso ho avuto una crisi epilettica mentre dormivo con perdita dei sensi e morsicatura della lingua.
da allora prendo keppra 500 mattina e sera.
ho fatto 2 Elettroencefalogrammi a distanza circa di 6 mesi per controllo con identica prognosi:
Attività di fondo a 9 Hz, posteriore, bilaterale, stabile, reagente.
Brevi sequenze di attività theta sono presenti in sede temporale destra in corso di HP.
SLI senza effetti significativi.
CONCLUSIONE: modeste anomalie lente temporali destre in corso di HP.

Ringraziando anticipatamente chiedo commento e spiegazione dei risultati degli elettro.
mio obiettivo sarebbe di provare a diminuire e eliminare keppra, questo potrebbe causare altre crisi?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che il Suo N.Ch. abbia fatto bene a non dare indicazione ad un intervento chirurgico sia per il mancato sanguinamento sia perchè le crisi appaiono ben dominate dalla terapia (eventualmente si dovrebbe dosare nel plasma il farmaco e verificare se viene usata la minima dose possibile con il massimo effetto terapeutico).
Le crisi, presumo, siano dovute al furto di sangue da parte della malformazione al tessuto cerebrale di competenza per cui, data la relativa momentanea ischemia, ne deriva una soffrenza anche eeg visibile.
Il Suo EEG non mi sembra neppure dei peggiori, per cui Le avranno raccomandato non stress,no alccolici, no luci ad intermittenza...
Faccia il dosaggio del farmaco e, se proprio Le dà fastidio, esistono anche altri farmaci idonei alla bisogna.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294