Sofferenza neurogena

da molto tempo mio padre ha sofferto di problemi alla gamba con ridotte capacità di caminare sia per problemi legati all'occlusione delle arterie sia per problemi ai nervi. Alla prima emg è risultato una sofferenza pluriradicale cronica di L5 e a Sn e in minore misura l4 s1. Ha sempre avuto problemi di colesterolo alto epr questo ha fatto uso della crestor interotta quando si è accorto di un problema ai muscoli della mano. E' stata rifatta la emg che evidenzia segni di sofferenza neurogena importanti. La risonanza all'enecelo evidenzia atrofia sottocorticale, apliati gli spazi liquorali a ree di sofferenza ischemica. Il neurologo dopo aver saputo che in fasmiglia c'è stato un caso di sla sospetta questo e ci ha consigliato un ricovero. In questo stesso periodo è stato visitato da un neurochirurga che sospetta una ernia cervicale con restringimento della colonna e eche esclude che possa essere una sla. I dubbi ci sono e ci fanno stare in ansia, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Che il quadro da Lei descritto è troppo confuso per farsi razionalmente un'idea.
Cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294