Rm spiegazione

Gentili Dott.
il referto della RM colonna lombosacrale e bacino è scritto testualmente:
Iniziali segni di involuzione del quinto disco.Note artrosiche interapofisarie in L4-L5 ed L5-S1"
Cosa significa per favore?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Niente di particolare; vi è dell'artrosi ed un disco è un po' "invecchiato-disidratato".
Sarebbe importante conoscere i disturbi.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Gentile Dott.re
fu Lei a rispondere per primo ad una mia precedente richiesta di consulto (bruciore e punture spillo ano),il mio unico disturbo è infatti un fastidioso dolore quotidiano anale.La diagnosi dell RM (prescrittami pensando a coccigodinia) può spiegare la mia sintomatologia?
Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ha avuto la spiegazione di quello che significava il referto dell'esame.
Ho visto che, per il resto, Le ha risposto anche un altro Collega.
Cordialità