Tc di controllo poco chiara

mio suocero è stato operato a bologna il 31/01 per un glioblastoma multiforme.
questo è l'ultima tc prima di lasciare l'ospedale.vorrei sapere cosa c'è scritto dato che per noi non è chiaro.la neurologa ci aveva detto che l'ischemia era piccola e superabile mentre un fisioterapita questa mattina ci ha detto il contrario.
"Tc cerebrale:Vasta ipodensità parenchimale temporale profonda sinistra e paraventricolare post e corona radiante sinistra sfumata nei contorni associata a tenue iperdensità emorragica parenchimale di mm 10 prossima al corno post ventricolare.Corno posteriore ventricolare sinistra non visibile.sono in asse le strutture della linea mediana.Esiti craniotomici temporo-parietali sinistra."

vi ringrazio
Cristiana
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se un paz. è stato operato per GM, il controllo pos-operatorio andrebbe eseguito con rmn senza e con mdc.
Bisognerebbe sapere se il paz. ha fatto redioterapia e/o chemioterapia.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
inanzitutto la ringrazio per la velocità nel rispondere.
mio suocero ha iniziato la chemioterapia il giorno prima di eseguire la tc di controllo e per ora non puo iniziare la radioterapia per via dell'ischemia a quanto detto dai medici
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se non ci sono controindicazioni specifiche, farei la RMN senza e con mdc.
Quindi, ci si può risentire.
Cordialità