Ischemia urgente richiesta

una persona cara ha avuto un ischemia al cervello ha due vene bloccate, è ricoverata a catanzaro in un ospedale che non ha le attrezzature adeguate per operare...devo sapere se secondo voi è possibile un trasporto in elicottero o autoambulanza a roma per favore se non volete sbilanciarvi date qualche risposta sulle possibile alternative e conseguenze o se rischiare a opera in quell ospedale
rispondete in fretta per favore
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a Catanzaro esiste un Reparto Universitario di Neurochirurgia dove vengono trattate le patologie di competenza.
Le notizie che ci fornisce sono del tutto insufficienti per comprendere lo stato clinico della persona ricoverata.
Una ischemia cerebrale solitamente non ha indicazione chirurgica urgente.
Le "vene bloccate" quali sarebbero?
Se fossero le <arterie> carotidi, andrà valutata l'indicazione alla loro disostruzione chirurgica, la cui competenza può essere sia dei neurochirurghi che dei chirurghi vascolari.
Credo che la cosa migliore, in questi casi, è non farsi prendere dal panico e da banali luoghi comuni di inefficienza.

Cordialmente