Neoformazione seno mascellare sn

buona sera
sono mario, e da un pò avvertivo un pò di mal di testa, qualche giorno fa mi sono recato al p,s, e mi hanno fatto una tc dal seguente risultato: lo studio tc del cranio eseguito in urgenza non rileva aree di alterata densita in sede intra e extracelebrale compatibili con ischemia od emorragia acuta. si segnala la presenza di tessuto solido di aspetto disomogeneo nel seno mascellare sn che determina interruzione parsiale delle pareti ossee laterali e mediali. a quest'ultimo livello si osserva ETPasica, si consiglia approfondimento mediante indagine rm conmdc.
Quindi mi hanno ricoverato fatto la biopsia,che ancora non ho la risposto, e la rm conmdc che dice: non si rilevano alterazioni del segnale rm proveniente dall'encefalo o dal tronco- sistema ventricolare normale per morfologia e dimenzioni. regolari i solchi liquorali. in asse le strutture di riferimento della linea mediana. si conferma la presenza di una massa di tessuto disomogeneo che riempie il seno mascellare sn, rimodellando,ampliando e parsialmente erodendo le pareti del seno stesso. la lesione è caratterizzata da rinforso contrastografico e,dal seno mascellare,si espande alle celle etmoidali anteriori sn di questo lato e in fossa nasale media e superiore. parte del seno frontale omolaterale alla lesione è occupato da materiale secretivo. regolori le restanti cavita paranasali. regolare il segnale delle struttre della fossa pterigi-palatina e dell'orbita sn. l'entita delle erosioni ossee associate alla lesione, ivi comprese quelle eventualmente presenti sul pavimento dell'orbita, sono meglio valutabili con esami tc del massiccio facciale.
se vi è possibile spiegarmi cosa vuol dire tutto ciò e che cosa mi consigliate di fare e dove.
in attesa ringrazio di cuore.
Mario G. di anni 62
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Non è possibile,in assenza delle immagini, cercare di fare diagnosi.
Credo che debba consultare un otorinolaringoiatra.
Cordialmente