Neurinoma

buongorno a mio cugino di anni 28 gli e' stato diagnosticato un neurinoma dell ottava intracanale grande dai 5 ai 6 mm ipointenza in t2 vorrei sapere quale e' la procedure e se e' un problema che e' risolvibile grazie per l'eventuale risposta .
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E' una lesione benigna che va tolta prima che diventi troppo grande e diventi troppo "indaginosa" la relativa asportazione (il Suo parente ha vertigini e da quel lato ha perso l'udito? E' stato visto da un ORL?).
Cordialmente
[#2]
Utente
buona sera dottore prima di tutto mi volevo scusare se le scrivo solo ora ma ero partito cmq mio cugino ha perso l'udito per un mesetto circa adesso lo ha di nuovo grazie credo ale cure date a base del cortisone poi mi hanno detto che sono andati dall orl e lui ha detto che l'orecchio e' apposto ma purtroppo i medici che hanno visto dove e' questa lesione dicono che per adesso e' meglio non rimuoverlo perche e' troppo vicino al cervello se ne riparlera tra 6 mesi ma la mia domanda abbastanza ovvia cosa puo' succedere ora???mio cugino rischia???cosa e' possibile fare ora?solo aspettare??grazie per le risposte
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se la lesione è intracanalare, siamo ancora in una situazione meno a rischio di tante altre.
Col passar del tempo la lesione tenderà ad ingrandirsi e potrebbe essere più indaginoso rimuoverla.
Faccia sapere.
Cordiali saluti.