Lesione spinale incompleta d7-d8

mielopatia dorsale da compressione midollare d7-d8 da emangioma cavernoso
intervento nel 1981 laminectomia d7-d8 e x recidiva nel 1982,
ripreso a camminare,fare sport anche se con alcune paresi,dopo vent'anni circa
inizio peggioramento fino alla perdita controlli sfinterici e alla non deambulazione senza appoggi bilaterali,chiedo ho visto in internet per piede
ciondolante esiste anche elettrostimolatore nervo peroneo che sembra funzioni,infatti anni fa dopo esame ettromiografia evocati motori avevo visto miglioramenti movimento caviglie non mi interessa di tornare a correre
ma vorrei un consulto riguardo la validità delle terapie con detti stimolatori
se potrò davvero vivere con più autonomia
grazie stefano 48 anni
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La lesione toracica media midollare dà disturbi di piramidalismo.
Sembra che Lei descriva disturbi da denervazione cui ovvia
con elettrostimolazioni.
In conclusione la Sua attuale sofferenza non apparirebbe dovuta alla lesione midollare ma ad un problema più caudale.
Direi che sarebbe meglio eseguire RMN, senza e con mdc, sia a livello spinale toracico che lombo-sacrale.
Dia notizia del referto e cordiali auguri.