Fastidio alla testa

slave è la prima volta che scrivo.sono un ragazzo di 28anni.circa un mese fa sono scivolato saltando sopro un muretto e mi sono rotto qualche ossa del naso.nella caduta o cmq sbattuto la tresta piu che altro strusciata.infatti appena l'incidente nn mi faceva ne male ne mi girava.sono andato al PS dove mi hanno fatto una tac,e risultava negativa.il problema è che da quel giorno sono cambiato.nel senso che mi da fastidio dietro la nuca per tutto il collo e o delle piccole scosette sulle tempie.poi ogni tanto mi gira la testa.e da un paio di giorni mi fanno molto male le tempie.e o le gambre un pokino stanche.quindi giusto lunedi sono andato dinuovo al PS e mi a visitato il neurologo facendomi fare tutti gli esercizi del caso.secondo lui è tutto nella norma e cmq un'altra tac nn puo farmela fare,uno perchè nn ci sono le basi e secondo perchè mi farebbe male.lui mi a detto che dipende tutto dal collo,che nella botta o preso un contraccolpo propio sulla cervicale.il problema è che dai RX sempra che il mio collo sta bene.sono molto sincero inizio ad avere paura ma molta pauro che possa essere qualcosa di piu grave.anchè se il neurologo mi a detto di stare calmo perchè la tac era negativa.ma se mi fosse uscito qualcosa in seguito?e lui nn se ne accorto?voi cosa mi consigliate,magari fra un pokino posso fare un'altra tac,in caso privatamente o una risonanza.vi prego rispondetemi il prima posibbile.il neurologo mi a anche scritto:TRAUMA CRANIO FACCIALE NN COMMOTIVO E TRAUMA DISTORSIVO DEL RACHIDE CERVICALE,questo un mese fa.e NN TURBE DALLE STAZIONE ERETTA.vi prego rispondetemi è molto importante.grazie ancora per tutto.buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

Da quello che scrive mi sembra che non ci siano i presupposti per preoccuparsi. La sintomatologia da lei descritta può ascriversi ad una distorsione del rachide cervicale e dovrebbe sparire da sola nel tempo. La TAC negativa non richiede, a mio avviso, un ulteriore esame di imaging.
Concordo con il neurologo nel consigliarle di stare tranquillo.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il Dottore Nicola Benedetto.io in efetti cerco di stare tranquillo,pero sono sincero nn è semplice.cmq adesso sono passati ormai 40 giorni buoni,questi sintomi dopo quanto vanno via?e poi scusi un'altra domanda come mai allora i RX fatti al collo risultavano negativi.ogni tanto mi sembra che mi devo sturbare da un momento all'altro.mi dissero che per stare tranq2uillo potevo fare anchè un emocromo.e io 4giorni fa o fatto sia l'emocromo che la ves,e tutto risultava negativo.cmq fra 10 giorni o una visita di controllo con il neurologo del PS,vediamo un pokino.lei cosa mi pui dire sulle basi delle mie domande.la prego di rispondermi.nel frattempo le faccio i miei cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
I sintomi legati ad un trauma cranico possono perdurare anche alcuni mesi. Comunque faccia la visita di controllo e se, come credo, sarà negativa dimentichi questo episodio e si armi solo di un pò di pazienza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Nicola Benedetto.salve dottore intanto grazie tantissimo per il suo aiuto che mi sta dando.poi volevo chiedergli 2cose.la prima è che lunedi mi faceva male la testa a intermittenza dietro la nuca.poi da 2?3 giorni o le gambe molto stanche e mi formicolano le mani.poi la seconda domanda è la Ves dopveva essere sballata.la paura mia è che magari con la botta possono essermi uscite qualche cisti oppure lesioni puntiformi.nn so dopo la botta mi sento strano.pero penso anchè che dopo 50 giorni se avevo qualcosa di grave mi era uscito fuori,o cmq avevo ormai dei sintomi visibili.puoi darmi un consiglio,la prego.aspettero una sua risposta con tutto il cuore.grazie ancora tantissimo per tutto quello che fate per noi.
[#5]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Guardi, la VES è un esame che ci dice se c'è in corso un'infiammazione nel corpo. Può risultare aumentata anche in caso di mal di gola, un piccolo ascesso, un'infezione delle vie urinarie, etc.. Per il resto non si preoccupi e lasci tempo al tempo. Mi sembra che la sua ansia riguardo all'accaduto la stia fortemente condizionando.

Cordiali saluti