Ernia a disco

Sono uno umo di 37 anni soffro di dolore alla schiena fino a tirarmi tutta la gamba sinistra. Il medico di famiglia mi ha prescritto una risonanza magnetica. L'esame eseguito con tecnica FSE T1 e T2 dip. in sagittale e FSE T1 dip. in assiale ha mostrato una riduzione di ampiezza del canale vertebrale di tipo congenito. Riduzione di ampiezze e segnale, per fenomeni disidratativi, del disco intersomatico di L5-S1 che ernia a sede mediana e paramediana sinistra comprimendo il sacco durale e la tasca radicolare S1 omolaterale impegnando in parte il canale di coniugazione. Modesto bulging discale si apprezza a livello di L4-L5 con impronta sul sacco durale. Cono midollare in sede di volume e segnale regolare. Sto effettuando delle punture "soldesam 4mg/1ml e MuscoRil 4mg/2ml" sono 8 giorni il dolore se solo ridotto, sono a riposo completo. cosa posso fare? non voglio per adesso andare incontro a nessun tipo di operazione, ci sono delle terapie che posso fare? C'è qualcuno che mi ha consigliato di fare nuoto, devo aspettare che mi passa il dolore e poi praticarlo? Quanto è grave il mio caso? Cosa non devo fare per non peggiorare la situazione?
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signore,

la terapia prescritta ed il riposo sono il miglior rimedio nel corso di un evento acuto di lombosciatalgia.
Potrà iniziare nuoto, specialmente stile dorso, oppure una fisioterapia posturale quando il dolore lombosciatalgico non sarà più presente.
A seguito le consiglio di eseguire una elettromiografia degli arti inferiori, per poter valutare lo "stato di salute" dei nervi deputati all'innervazione motoria e sensitiva dei muscoli dell'arto inferiore.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo