Ozonoterapia per ernia discale s5-l1

Buonasera...io ho un ernia discale mediana e paramediana sinistra a livello L5-S1 da Novembre 2010, dopo aver effettuato 3 sedute di infiltrazioni peridurali con metilprednisolone acetato depot mg 80 e lidocaina mg 20-altro: soluzione fisiologica, e dopo aver ripetuto la risonanza magnetica dove l'ernia è rimasta invariata, il mio neurochirurgo mi ha proposto di effettuare dei cicli di O2-Ozonoterapia...volevo gentilmente ma è mutuabile questa terapia?
*Se non sono mutuabili, qual'è il costo per ogni infiltrazione?
* Cortesemente sà dirmi se funziona come terapia o c'è il rischio di fare un altro buco nell'acqua?
*E gentilmente saprebbe dirmi in che struttura le fanno a Bergamo e provincia?
Grazie e arrivederci...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
non ho visto particolari benefici con l'ozonoterapia che, presumibilmente, va ridimensionata nelle aspettative.
Se vi è l'indicazione all'intervento, questo va eseguito in un Centro qualificato e col minor trauma chirurgico possibile per il paz.
Auguri cordiali.