Dolore zona lombare

Buongiorno dottori, scrivo dall'account della mia ragazza, sono un ragazzo di 23 anni. Da diversi mesi accuso dolore nella zona lombare che si irradia alla gamba sinistra tutti i giorni con intensità variabile, difficoltà a piegarmi in avanti.Mi è stato prescritto una radiografia completa della colonna e questo è l'esito:
Appena accennata scoliosi ad ampio raggio del rachide dorso-lombare. Sbilanciamento del bacino per cranializzazione sinistra di 0,8 cm a livello delle coxo. Disallineati i muri posteriori dei somi di L5 e S1.
Che accorgimenti dovrei adottare, considerando che faccio anche molto sport?
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Buongiorno, dovrebbe consultare il suo medico curante per eseguire, eventualmente, anche una RM del rachide lombare a seguito del riscontro di disallineamneto dei muri posteriori di L5 ed S1. Nel caso in cui fosse confermato le consiglio di recarsi da uno specialista neurochirurgo.

Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma cosa vuol dire disallineamento dei muri posteriori? Cosa si sospetta? Un'ernia del disco?
[#3]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Potrebbe non essere nulla di rilevante oppure un accenno di spondilolistesi. Ma prima di fasciarsi la testa è bene avere davanti le immagini radiografiche. Comunque non di preoccupi che alla sua età sono tutte cose facilmente risolvibili.
Cordialità,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese attenzione; sarà mia premura portare al più presto le immagini radiografiche al medico curante. Ho capito che, nella peggiore delle ipotesi, lo scivolamento debba ritenersi di lieve entità: mi auguro sia proprio così, dato che, ultimamente, è diventato doloroso dare due calci ad un pallone!
Posso prendere qualche precauzione di sorta?
Cordialmente