Risonanza rachide cervicale

Gentili dottori,

da tempo soffro di vertigini e giramenti di testa. Ho effettuato una risonanza magnetica rachide cervicale di cui riporto il risultato:
Il canale spinale ha normali dimensioni
completa perdita della fisiologica lordosi e iniziale inversione cifotica.
Minimi aspetti degenerativi dei dischi compresi tra C2 e C6 con lieve debordamento posteriore dell'anulus pur senza effetti compressivi di rilievo.

Inoltre ho effettuato una risonanza all'encefalo ad alto campo per escludere una displasia corticale sospettata in una risonanza precedente. Tutto regolare tranne:

Una singola puntiforme iperintensità nella sostanza bianca del centro semiovale di sinistra di significato vascolare aspecifico. E' rilevabile piccola cisti della ghiandola pineale senza significato patologico.

Il medico di base dice che è tutto nella norma.
Nessuna delle anomalie trovate nelle due risonanze può essere la causa dei miei malesseri?
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Pur con il limite di non poter visionare gli esami eseguiti, non sembrano essere presenti alterazioni significative dai referti degli esami eseguiti.
I sintomi che riferisce non sembrano quindi correlabili a tali reperti.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com