Dopo intervento di spondilolistesi

UN MESE FA HO EFFETTUATO UN INTERVENTO DI SPONDILOLISTESI L4-L5 CON PULIZIA DREL CANALE DATO CHE LA RISONANZA DICEVA PROTUSIONI E STENOSI DEL CANALE CON PIASTE E VITI PENDUCOLARI MA DPO 15 GIORNI SI SON RIPRESENTATI I DOLORI ALLEGAMBE CHE AVEVO PRIMA,GIA 2 ANNI FA X QUESTI DOLORI FORTISSIMI CON CRAMPI MI AVEVANO APLLICATO UN COFLEX DA 12MM SENZA RISULTATO.CONSULTATO IL MEDICO CHE MI HA OPERATO MI HA DETTO CHE DEVO ASPETTARE 4 MESI DALL'OPERAZIONE X VEDERE I RISULTATI E MI HA DETTO DI N ON FUMARE (iO forte fumatore) E cHE L'OPERAZIONE PER LUI è RIUSCITA E MI HA PULITO ANCHE DEL GRASSO DENTRO IL CANALE.HO 50 ANNI DA 4 ANNI X QUESTI DOLORI ALLE GAMBE
E CRAMPI NON LAVORO CHE NE DITE FORSE IL MEDICO HA RAGIONE?PASSERANNO?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una prima vera valutazione sull'effetto dell'intervento potrà essere rilevata, nel Suo caso, in almeno tre mesi (durante i quali si dovrebbe assistere a graduali miglioramenti).
Credo non ci resti che aspettare.
Eventualmente, si potrà eseguire, in tale data, una nuova rmn e ragionare sul tutto.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294