Spondilolistesi ernie discali

salve,vorrei gentilmente un vostro parere: nel 1994 sono stato operato di spondilolistesi in artrodesi con autotrapianto osseo prelevato dall'ala illiaca in piu avevo due ernie discali L4 L5 E L5 S1. ora dopo vari giorni di dolori alla schiena ho neffettuato rx con la seguente risposta:DISFORMISMO AL PASSAGGIO LOMBOSACRALE,RACHIDE COSTITUITA DA SEI VERTEBRE LIBERE DA COSTE. RIDOTTI IN ALTEZZA GLI ULTIMI DUE SPAZI INTERSOMATICI.CONSERVATO L'ALLINEAMENTO SOMATICO. NON ALTERAZIONI OSTEO-STRUTTURALI FOCALI DI RILIEVO. vorrei capire cosa significa? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Probabilmente ha una vertebra lombare in più (dismorfismo) che non comporta alcun problema di alcun tipo.
Per quale motivo ha effettuato questo esame?
[#2]
dopo
Utente
salve,come prima cosa la ringrazio per il consulto, ho effettuato un rx lombo-sacrale in quanto da un paio di settimane ho dolore nella zona operata anni fa' e non capisco come mai questi dolori che prima non ho mai avuto. secondo lei è meglio approfondire con una tac? o rx appena fatti sono sufficienti per escludere problemi riguardanti l'intervento effettuato nel 94. grazie ancora e cordiali saluti