Operazione ernia disco

Buongiorno,
ho 28 anni e sono stato operatore per ernia disco L4-L5 a marzo e, causa recidiva allo stesso livello, anche a maggio, entrambe in discectomia.
A distanza di 4 mesi dal secondo intervento per la rimozione di ernia discale L4-L5, ho effettuato la RMN con contrasto. Il referto recita:
a livello L4-L5 residua minima debordanza discale responsabile di iniziale impronta sul sacco durale caratterizzata da spiccata accentuazione del segnale dopo mdc.
Minima debordanza discale anche al passaggio L3-L4.
Cono midollare è in sede; nei limiti il diametro sagittale dello speco vertebrale.

Le mie condizioni sono migliori di quelle prima dell'intervento ma resta una sciatalgia tra ginocchio e caviglia e talvolta con fastidi fino al piede. Inoltre, appena alzato dopo il risveglio, tale sciatica si accentua, interessando anche l'altra gamba (anzi, prevalentemente l'altra gamba), per le prime due ore della giornata circa.

Volevo sapere innanzitutto cosa significa il referto e successivamente cosa posso fare per eliminare questo fastidioso problema.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso che debba consultare chi L'ha operata.
Senza vedere le immagini della RM pre e post operatoria, non è agevole interpretare il solo referto scritto.
Cordialmente