Angioma cavernoso

Salva mi chiamo giancarlo ed ho 32anni, nel dicembre 2010 mi è stato diagnosticato un angioma cavernoso in sede occipitale destra di 15mm di diametro.
Visti e sentiti vari neurollogi nn c'era nessun problema o meglio nn grave ma da tenere sotto controllo.
A maggio 2011 ho fatto la visita dal neurochirurgo che guardando la risonanza del dicembre scorso e vari tac ha chiamato una sua collega x avere una risonanza (urgente) ma nn mi diceva nulla tranne la valutazione di gamma knife,. Pochi giorni f ho parlato con il neurochirurgo RICCARDO BOCCALETTI che guardando tutti i referti compresa la RMN + ANGIOGRAFIA fatta ad agosto mi ha detto che non si puo usare il trattamento gamma ma bensi solo l'intervento chirurgico.
In conclusione ho un angioma paratrigonale mesiale destro in corrispondenzadella porzionecaudale lingula, altre piccole aree in corrispondenza della sostanza bianca sottocorticale parietale e temporale destra, temporale sinistra ed in corrispondenza del passaggio bulbo-midollare.
Vi ho scritto perche cè molta paura sopratutto per una citta come sassari che la sanita non è delle migliori anche se ho sentito parlare molto bene del prof.RICCARDO BOCCALETTI.
Qualcuno mi potrebbe dare informazioni sul tipo d'intervento e se veramente non ci posssono essere altre soluzioni oltre l'asportazione chirurgica??
Attendo una vostra risposta...
GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente,
il dr. Boccaletti è uno dei massimi esperti in campo vascolare in Italia. La sua valutazione sul fatto di non usare la gamma knife è assolutamente corretta. Si metta con fiducia nelle mani di Boccaletti.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio veramente perche sono al massimo della tensione,sapendo fino all'altro giorno che era tutto nella norma quando invece ( non era proprio cosi),infatti è stato proprio BOCCALETTI a chiarirmi sui vari piccpli sanguinamenti durante l'anno e l'unico rimedio essendo io in giovane eta' l'unico rimedio possibile è la chirurgia.La ringrazio infinitamente ancora per avermi dato indicazioni su BOCCALETTI.
GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono in attesa di una conferma di data x l'intervento,ma che tipo d'intervento chirurgico si dovra fare x l'angioma in sede occipitale destra e altri 2 piccoli a sinistra?