Problemi post intervento l5s1

Urgente!! salve, ho 28 anni. Il 5 settembre ho subito intervento microchirurgia x ernia del disco L5s1. Questa mattina mi sono svegliata con fortissimi dolori intorno alla ferita e la parte destra gonfia. Una sensazione strana, non so come spiegarvelo, é come se mi avessero gonfiato un palloncino dentro che ogni tanto pulsa. Tutt'ora ho forti dolori. Non riesco a stare stesa di schiena. La gamba destra é un pó dolorante ma il peggio é il resto. Non so che fare, se aspettare, se é tutto nella norma. Vi chiedo un consiglio urgente. Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Contatterei con molta sollecitudine il Chirurgo che La ha operata per escludere che si stia formando un'infiammazione e/o una cisti in sede di intervento.
Se ha piacere faccia sapere.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie del consiglio. Ho telefonato al neurochirurgo, mi ha prescritto Ciproxin 500 per 2 giorno, e nel caso non ci siano miglioramenti dovró recarmi ad Alessandria per il ricovero. Questa notte dalla ferita é uscito un pó di liquido, ma poco. Ma cosa mi é successo? Perché a distanza di quasi un mese dall'intervento? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Torni dal Suo Chirurgo con urgenza: la cosa può essere risolta se ci si interessa subito prima che vada avanti.
Quello che è uscito era liquido bianco e liscio come l'acqua di rubinetto o era denso e colorito tipo giallino?
.
Si dia da fare ed assuma l'antibiotico consigliato.
Auguri e faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Oggi ricontatto il chirurgo. Sto prendendo gli antibiotici da mercoledì sera, 2 volte al gg. Il liquido che esce é giallino e un pó rosa ma nn é denso. Sembra che questa mattina una parte della schiena sia leggermente più sgonfia ma ho sempre dolore, ho la stessa sensazione di un palloncino gonfio intorno alla ferita e a volte un pó di bruciore. É possibile che il dolore e l'infezione passino con l'antibiotico? Va bene se disinfetto la ferita 2 v al gg e poi la copro con un cerotto sterile? La ringrazio davvero per la sua professionalità e gentilezza.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
E' sempre bene tenere pulita la ferita (manovra da fare sterilmente da persona esperta
magari del pronto soccorso o, forse meglio ancora, dal Medico di famiglia).
Se la ferita è più sgonfia è perche' si deterge verso l'esterno, e ciò può essere considerato positivo se si tratta di qualcosa che non ha rapporti col campo operatorio "intimo". In questa ultima evenienza potrebbero esserci altri problemi, ed è per questo che sarebbe opportuna una rivalutazione del Suo Chirurgo.
Risentiamoci con migliori notizie.