Ernia tra l3-l4 l4-l5 l5-s1

Età 51 anni mi è stato riscontrato:
- L3 L4 protrusione ad ampio raggio che determina limitata impronta sul sacco durale con minino impegno nei versanti inferiori dei formai di coniugazione, dove appare conservato lo spazio per le radici corrispondenti.
- L4 L5 protrusione circonferenziale dell'anello fibroso discale oltre i profili ossei che impronta il sacco durale con impegno in entrambi i forami di coniugazione ma in misura più evidente a sx, dove contribuisce con le suddete alterazioni degenerative dei massici articolari interapofisari a ridurre lo spazio per le radici corrispondenti.

-L5 S1
protrusione ad ampio raggio avente maggiore salienza a sede posteriore mediana paramediana bilaterale con prevalenza a dx che oblitera il tessuto adiposo epidurale, impronta il sacco durale contattando le emergenze radicolari, specie la radice dx senza dislocarla; l'alterazione impegna i formani di coniugazione, con riduzione dello spazio disponibile per le radici emergenti.

ho molto dolore alla gamba dx e spesso specie quando stò molto seduto quando mi alzo non la sento più con sensazioni di formicolio prolungate per tutta la giornata.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe che La vedesse un Neurochirurgo per valutare l'importanza clinica di quell'imagine L5-S1 che maggiormnente potrebbe essere responsabile dei disturbi.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294